Organigramma

• Dirigente Scolastico: TROTTA Serena
  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico: LIMONGI Marilena

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:  VICECONTE Serena

Assistenti Amministrativi

• Chiacchio Angiolina
  • Lamboglia Rino
  • Mastrolorenzo Filomena
  • Perretta Gilda

Referenti di plesso

Plesso Responsabile Email
Plesso Rione superiore– infanzia  Rocco Anna Maria
Plesso Marconi – primaria  Carlomagno Nicolina Rosaria
Plesso Pecorone –  infanzia D’Anna M.Carmela
Plesso Pecorone – primaria Messuti Anna Maria
Plesso Cogliandrino – primaria Cammisotto Mariangela
Plesso Cogliandrino –  infanzia La Banca Michela
Plesso Valter Limongi- primaria Carlomagno Giulia
Plesso Seluci- infanzia Di Lascio Egidia
Plesso Nemoli Infanzia Iacovino Teresa
Plesso Nemoli Primaria Cerino Concetta
Plesso Nemoli Secondaria I grado Fernando Priante

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:  Ing. Pastore Paolo

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Prof.ssa Colucci Maria

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• Area di intervento: “Salute, sicurezza e azioni di accompagnamento”:     Ielpo Raffaella (Scuola Infanzia) – Castelluccio Giuseppina, Cerino Concetta, Carlomagno Nicolina Rosaria, Messuti Giulia (Scuola primaria) – Napoli Giangaetano (Scuola sec. I grado).
  • Area di intervento: Territorio: Risorse e prospettive: Rocco Anna Maria (Scuola Infanzia) – Cosentino Franca, Cammisotto Angela, Ferraiuoli Rosanna (Scuola primaria) – Papaleo Raffaele, Priante Fernando (Scuola Sec. I grado).
  • Area di intervento: “Successo formativo e innovazione”: Di DEco Maria Anna, Iacovino Teresa, La Banca Michela (Scuola Infanzia) – Forastiere Egidia, Fumeto Annamaria, Manfredelli Maria Caterina, Messuti Anna Maria, Carlomagno Giulia, Papaleo Modestina (Scuola primaria) – Esposito Maria Rita, Sisinni Adalgisa, Pansardi Nicola (Scuola Sec. I grado).
  • Area di intervento: “Comunicazione, documentazione e monitoraggio di Istituto”: Stuppello Mariangela (Scuola Infanzia) – Cirigliano Anna (Scuola primaria) – Alagia Maria Teresa Anna, Crippa Carlo (Scuola Sec. I grado).

Responsabili delle commissioni

Commissione Responsabile Membri della commissione