Argo pago online

Puoi accedere al servizio Pagonline di Argo cliccando su:

Accedi al servizio pagonline

Attivazione Argo Pagonline per i pagamenti dei contributi scolastici tramite pagoPA
Argo Pagonline è il modulo che consente di effettuare i pagamenti dei contributi scolastici tramite pagoPA.

Funzioni generali:
Argo Pagonline è un modulo integrato nel programma Argo Scuolanext e si connette direttamente alla base dati del programma Alunni.

Prevede la possibilità, da parte del genitore*, di effettuare un pagamento immediato, tramite le funzioni messe a disposizione da pagoPA.
Produce, a scelta dell’utente, un Avviso di Pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.
Consente alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche, per i pagamenti effettuati.
Consente alla Segreteria di verificare la situazione in qualsiasi momento, con la possibilità di predisporre rapidamente gli Avvisi di Pagamento per i genitori che, ad esempio, non dispongono di un dispositivo di accesso al portale.
Con l’interazione con Argo Bilancio Web, Pagonline fornisce i dati di pagamento dei contributi scolastici, semplificando anche l’emissione delle reversali sui sospesi; al termine riporta nel pannello di Segreteria, l’esito dell’operazione di incasso.
*Nota: l’accesso al servizio avviene tramite il portale Argo Famiglia e non necessita di ulteriori credenziali.

Pertanto nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e, soprattutto, per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle Famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà il software “ARGO PAGONLINE”, che costituisce un modulo integrato all’interno del programma ARGO SCUOLANEXT (Registro Elettronico), già in uso nella scuola.

Il programma Pagonline consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti, a vario titolo, all’Istituzione scolastica, interagendo con gli altri software utilizzati, quali “ARGO SCUOLANEXT”, “ARGO ALUNNI” e “ARGO BILANCIO WEB”.

Guida alle Famiglie
E’ possibile scaricare la guida ai pagamenti, dedicata alle famiglie, da questo link istruzioni-pagamenti-con-pagonline-link-1-2.pdf (1 MB)
Slide-Argo-Pagonline-FAMIGLIE Linkslide-argo-pagonline-famiglie-link.pdf (667 KB)
faq pagonline
tutorial pagonline
Conclusioni
Si confida nella massima collaborazione di tutte le Famiglie degli alunni di questa Istituzione scolastica nell’utilizzo del nuovo sistema di pagamento.

Link (2 MB)
Istruzioni-pagamenti-piattaforma-pagoPA-con-Argo-Pagonline link (887 kB)
Slide-Argo-Pagonline-FAMIGLIE Link (668 kB)